GENIO CIVILE 

La Divisione Soprema che propone una vasta gamma di soluzioni impermeabilizzanti per le differenti opere di genio civile con tre differenti linee di prodotti complementari:
• Impermeabilizzazione bituminosa.
• Impermeabilizzazione sintetica (PVC-P e TPO).
• Impermeabilizzazione liquida.

Per rispondere alle esigenze specifiche del settore, Soprema ha creato la gamma Genio Civile che propone prodotti appositamente studiati per fornire soluzioni tecniche per tutte le opere di genio civile:
• Ponti e parcheggi.
• Tunnel, strutture sotterranee.
• Opere idrauliche.

Genio Civile riunisce quindi tutte quelle attività legate alle opere di alta ingegneria, opere sotterranee e bacini, che son disponibili sotto i diversi marchi del gruppo: Soprema, Flag, Alsan®.

Si apre così una possibilità nuova di offrire una gamma più completa e che meglio si adatta alle domande dei committenti, dei direttori dei lavori e delle aziende specializzate di posa.
Con i diversi tipi di prodotti offerti, Genio Civile Soprema propone soluzioni di impermeabilizzazione adeguate a quasi tutte le strutture costruite.

INGEGNERIA STRADALE E PONTI

Le opere di alta ingegneria stradali e ferroviarie, nonché gli edifici destinati a parcheggio (esclusi quelli realizzati sulle coperture di edifici con altra destinazione d'uso), sono sottoposte a sollecitazioni particolarmente gravose dovute ai cicli di carico/scarico e alla loro relativa frequenza.

 

OPERE INTERRATE E GALLERIE

La Divisione Genio Civile propone due gamme principali di prodotti per i lavori in sotterraneo:

- Membrane bituminose. 

- Membrane sintetiche.

BACINI IDRICI

Agricoltura, industria o tempo libero... sono molte e di tutti i tipi le esigenze in termini di stoccaggio di sostanze liquide che ha la società moderna: acqua potabile, acqua salata, liquidi con presenza di sostanze chimiche etc.
È fondamentale impermeabilizzare tali opere affinché sia garantito il loro funzionamento, evitando la dispersione dei liquidi nel terreno e venga sssicurata la loro durata nel tempo.