MRP SPECIALIST & SUPPORT SOUTH EUROPE

Area IT

Il ruolo dello specialista  Software è la gestione del MRP di Gruppo, il supporto agli utenti, l’analisi degli sviluppi e la realizzazione dei Roll-out per le società del Gruppo per l’area Sud-Europa.

La figura, a diretto riporto dell’IT Manager, seguirà la revisione dei processi aziendali traducendoli in specifiche funzionali per il MRP. Dovrà inoltre supportare gli utenti nell’utilizzo degli strumenti informativi e fornire supporto (help-desk) alle attività quotidiane.

La figura si occuperà in particolare delle seguenti attività:

  • partecipare ai progetti di roll-out delle sedi del Sud-Europa, occupandosi della gestione dei task, delle risorse coinvolte nel progetto (interne e esterne), nell’esecuzione dei test, nella preparazione dei dati e del training e supporto agli utenti;
  • contribuire allo sviluppo dei tools del portafoglio applicativo di Gruppo e allo sviluppo delle interfacce fra l’MRP e i programmi adottati nel Gruppo;
  • organizzare il training agli utenti dell’MRP (per nuovi utenti o nuove funzionalità implementate);
  • curare i test a sistema, i deployment e gli aggiornamenti di release del sistema MRP.
  • documentare i flussi implementati e i loro aggiornamenti;
  • gestione progetti (es. trasformazione Industry 4.0);

Requisiti:

  • laurea Informatica o Ingegneria Gestionale;
  • esperienza di almeno 2/3 anni maturata in ambito gestione MRP;
  • buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
  • disponibilità a trasferte in Italia e all'estero;
  • soft skills: doti analitiche, precisione, capacità di lavoro in team ed a interagire con i principali responsabili di funzione, attitudine al problem analisys e problem solving;

Pensi di essere la persona giusta?

Invia la tua lettera di presentazione e un Curriculum Vitae aggiornato a job@soprema.it specificando nell'oggetto la posizione di tuo interesse.