Case history

BIVACCO BUFFA DI PERRERO, CORTINA - DOLOMITI

Sopra XPS è l'isolamento termico scelto per isolare il Bivacco Carlo Buffa di Perrero sul Monte Cristallo a 2.760 metri di quota. Sulla parete di roccia è stata inoltre realizzata l'impermeabilizzazione con la membrana bitume-polimero Ediltop.

bacino idrico di PARTINICO

Il bacino idrico di Partinico (Palermo) avente una capacità di 50.000 metri cubi d'acqua, è stato rifunzionalizzato con un sistema impermeabilizzante in membrana sintetica TPO Soprema.

gruppo veronesi

Soprema fornisce la soluzione impermeabile soluzione impermeabile Cool Roof per il rifacimento della copertura dello stabilimento Veronesi di San Pietro in Gu (Padova).

UNIFARM TRENTO

Soluzione impermeabile Innova con membrana a vista NOVA E-30 Reflecta classificata Broof per il rifacimento della copertura del centro automatizzato di distribuzione farmaci Unifarm a Ravina di Trento.

CENTRO COMMERCIALE ALTANON FELTRE

Soprema fornisce il sistema impermeabilizzante e l'isolamento del nuovo Centro Commerciale realizzato nell'area Altanon a Feltre (Belluno). Il tetto ha una copertura verde ed è dotato di un impianto fotovoltaico di 150 kW. 

DEPURATORE ACEGAS DI TRIESTE

Il depuratore che parla con il mare: il Sistema Innova by Soprema per uno degli impianti più avanzati d’Europa. Con le sofisticate tecnologie impiegate, viene superato il concetto di riduzione dell'impatto ambientale, per approdare a un vero e proprio governo dell'impatto ambientale.

MERCATO AGROALIMENTARE MILANO

Il mercato agroalimentare di Milano Sogemi, una delle maggiori realtà a livello europeo per il commercio all’ingrosso, è protagonista di

due importanti interventi di riqualificazione delle coperture con materiali Soprema.

OSPEDALE DI TREVISO

La nuova Cittadella della Salute a Treviso sarà il primo ospedale italiano ad ottenere la Certificazione LEED. Soprema ha contribuito al progetto con due differenti soluzioni tecniche di pacchetti impermeabili Certificati al fuoco Broof T2.

TECNOPOLO BOLOGNA

Le membrane in TPO Soprema per il Tecnopolo di Bologna, il complesso progettato da Pier Luigi Nervi negli anni 50, che dopo un'attenta opera di recupero, diventa oggi un centro di innovazione e sperimentazione per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico.

BIVACCO FANTON, FORCELLA MARMAROLE, DOLOMITI - MT. 2667

Soprema realizza l’isolamento termico dell'avveniristico Bivacco Fanton sulle Dolomiti a 2667 metri di quota. Un'opera architettonica e ingegneristica unica nel suo genere che diventa anche centro di sperimentazione per i materiali utilizzati.

INTERPORTO BOLOGNA

Isolamento e impermeabilizzazione Soprema per l'intervento di regolarizzazione della copertura in lamiera dell'edificio Prologis DC 5.3. Applicazione di pannello EPS CL 150 kPa e successiva posa di una membrana in TPO con fissaggio a termoinduzione.

IL NUOVO CAMPUS DI H-FARM

Soprema partecipa alla realizzazione del nuovo H-Campus, il progetto sostenibile di H-Farm, tutto “a cubatura 0”, con totale autosostenibilità energetica e l'inserimento nel paesaggio.

WEMBLEY STADIUM

Lo stadio di Wembley a Londra è impermeabilizzato con membrane sintetiche TPO Flagon EP/PR applicate in completa aderenza su supporto metallico e pannelli Pyroc. Le membrane Flagon EP/PV F sono fissate meccanicamente al tetto.

UNIVERSITA' BOCCONI MILANO

La Residenza Castiglioni del Campus Università Bocconi a Milano è stata impermeabilizzata con il Progetto INNOVA by Soprema.

DOUBLE TREE HILTON TRIESTE

Il Sistema Innova by Soprema impermeabilizza, isola e protegge il nuovo Double Tree HiltonHotel di Trieste.

DACIA ARENA UDINESE STADIUM

Il nuovo Stadio dell'Udinese, impianto sportivo con omologazione Uefa di 4° categoria, è stato realizzato utilizzando membrane sintetiche e bituminose Soprema.

CANTIERE NAUTICO ROSSINI PESARO

I materiali isolanti Sopra XPS e le membrane autoadesive NOVA-SK sono utilizzati per l’isolamento termico e la protezione dei nuovi avveniristici capannoni in legno del Cantiere Nautico Rossini di Pesaro. Le due costruzioni possono essere considerati tra gli edifici industriali più iconici in Italia.

 

PISCINA SCANDONE UNIVERSIADI NAPOLI

Soprema realizza l’impermeabilizzazione della storica Piscina Scandone di Napoli, sede delle gare di nuoto e pallanuoto della 30° Edizione delle Universiadi 2019.

SEDE GRUPPO LOWARA

I materiali Soprema sono protagonisti dell'intervento di riqualificazione della sede del Gruppo Lowara. Nel rispetto della struttura architettonica esistente, i lavori di adeguamento del sistema di copertura sono stati realizzatii in tempi ridotti senza precludere l’attività lavorativa svolta negli uffici.