CONDUTTIVITA' TERMICA SOPRA XPS (EN 12667)

La caratteristica principale di qualsiasi materiale termoisolante è la conduttività termica (lambda, λ).

La conduttività termica di un prodotto di isolamento termico associata al suo spessore determina la rispettiva resistenza termica (RD), che si traduce nella capacità del materiale di resistere al passaggio del calore.

Il valore dichiarato di conduttività termica si ottiene arrotondando (0.001 W / m · K) il valore statistico che rappresenta il 90% dei prodotti e il 90% del valore dichiarato.

Ad esempio: l90 / 90 = 0,0343 [W / (m · K)] implica un valore dichiarato di conducibilità termica di lD = 0,035 [W / (m · K)] 

Per i prodotti con uno standard di prodotto EN, il produttore deve dichiarare sia la conduttività termica del materiale che la sua resistenza termica, associata allo spessore del prodotto. Entrambi i valori devono essere inclusi nella marcatura e sull'etichetta del prodotto.

 

SOPRA XPS ha eccellenti proprietà isolanti. La sua bassa conduttività termica e, di conseguenza, la sua elevata resistenza termica, garantiscono un ottimo isolamento termico, consentendo un grande risparmio energetico.

Gli attuali valori di conduttività termica (lambda, λ) della gamma di isolamento termico in polistirene estruso SOPRA XPS sono i seguenti:

0,033 W / m.k (40-60 mm)

0,035 W / m.k (70-100 mm)

0,036 W / m.k (120 mm)

La nuova versione del pannello SOPRA XPS SL-HP ha conduttività termica migliorata pari a 0,033 mK/W per spessori da 80 a 140 mm.

Scopri la nostra gamma di isolamento termico SOPRA XPS, le certificazioni e le schede tecniche cliccando qui.