Case history

Sede storica del Gruppo Marzotto a Valdagno

Soprema è protagonista del rifacimento della copertura della storica sede del Gruppo Marzotto a Valdagno, la “città sociale” prosperata proprio grazie alla lungimiranza dell’omonima famiglia di imprenditori vicentini sin dal 1800.

Bivacco Buffa di Perrero, Monte Cristallo, Dolomiti

Sopra XPS è l'isolamento termico scelto per isolare il Bivacco Carlo Buffa di Perrero sul Monte Cristallo a 2.760 metri di quota. Sulla parete di roccia è stata inoltre realizzata l'impermeabilizzazione con la membrana bitume-polimero Ediltop.

Moschea di Roma

La costruzione della moschea di Roma è stata un'impresa notevole e lunga che ha richiesto tutta l'abilità dell'architetto Paolo Portoghesi e Sami Mousawi e le competenze ingegneristiche di alto livello di Vittorio Gigliotti. L'utilizzo di materiali come NOVATOP MINERAL di Soprema hanno contribuito a questa magnifica opera. 

Unifarm Trento

Soluzione impermeabile Innova con membrana a vista NOVA E-30 Reflecta classificata Broof per il rifacimento della copertura del centro automatizzato di distribuzione farmaci Unifarm a Ravina di Trento.

Mercato Agroalimentare Milano

Il mercato agroalimentare di Milano Sogemi, una delle maggiori realtà a livello europeo per il commercio all’ingrosso, è protagonista di due importanti interventi di riqualificazione delle coperture con materiali Soprema.

Double Tree Hilton Trieste

Il Sistema Innova by Soprema impermeabilizza, isola e protegge il nuovo Double Tree HiltonHotel di Trieste.

Piscina Scandone Universiadi Napoli

Soprema realizza l’impermeabilizzazione della storica Piscina Scandone di Napoli, sede delle gare di nuoto e pallanuoto della 30° Edizione delle Universiadi 2019.

Wembley Stadium, Londra

Lo stadio di Wembley a Londra è impermeabilizzato con membrane sintetiche TPO Flagon EP/PR applicate in completa aderenza su supporto metallico e pannelli Pyroc. Le membrane Flagon EP/PV F sono fissate meccanicamente al tetto.

 

casearia Monti Trentini, Grigno

Soprema fornisce la soluzione per il rifacimento dell’impermeabilizzazione e per la successiva installazione dei moduli fotovoltaici con l'innovativo sistema SopraSolar Fix Evo.

Centro Commerciale Altanon, Feltre

Soprema fornisce il sistema impermeabilizzante e l'isolamento del nuovo Centro Commerciale realizzato nell'area Altanon a Feltre (Belluno). Il tetto ha una copertura verde ed è dotato di un impianto fotovoltaico di 150 kW. 

Depuratore Acegas, Trieste

Il depuratore che parla con il mare: il Sistema Innova by Soprema per uno degli impianti più avanzati d’Europa. Con le sofisticate tecnologie impiegate, viene superato il concetto di riduzione dell'impatto ambientale, per approdare a un vero e proprio governo dell'impatto ambientale.

Interporto Bologna

Isolamento e impermeabilizzazione Soprema per l'intervento di regolarizzazione della copertura in lamiera dell'edificio Prologis DC 5.3. Applicazione di pannello EPS CL 150 kPa e successiva posa di una membrana in TPO con fissaggio a termoinduzione.

Piscina Comunale, Castelmassa (Rovigo)

La piscina semi-olimpionica di Castelmassa in provincia di Rovigo, ristrutturata con la membrana impermeabile in PVC Sopremapool One.

Campus H-Farm, Roncade (Treviso)

Soprema partecipa alla realizzazione del nuovo H-Campus, il progetto sostenibile di H-Farm, tutto “a cubatura 0”, con totale autosostenibilità energetica e l'inserimento nel paesaggio.

Cantiere nautico Rossini, Pesaro

Sopra XPS è l’isolamento termico sotto massetto utilizzato nella fondazione del Cantiere Nautico Rossini di Pesaro. La struttura interamente in legno Xlam, è protetta con membrana autoadesiva Nova-SK.

Sede Gruppo Lowara

I materiali Soprema sono protagonisti dell'intervento di riqualificazione della sede del Gruppo Lowara. Nel rispetto della struttura architettonica esistente, i lavori di adeguamento del sistema di copertura sono stati realizzatii in tempi ridotti senza precludere l’attività lavorativa svolta negli uffici.

Linea 4 Metropolitana di Milano

Soprema offre soluzioni per lavori sotterranei con eccellenti prestazioni per progetti complessi, fornendo supporto tecnico preparato online e in loco, durante tutta la durata della progettazione e messa in opera. 

Medellín Sports Coliseum

La possibilità di personalizzazione con colorazioni RAL delle nostre membrane sintetiche FLAGON SFC hanno reso possibile un'impermeabilizzazione senza compromettere estetica e coerenza con il paesaggio circostante.

musam a Vigna di Valle (Roma)

La scelta ideale per l'impermeabilizzazione e la protezione delle superfici del Museo Storico dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle è stata realizzata al massimo delle possibilità e con sistemi all’avanguardia grazie alla consulenza tecnica Soprema.

Tecnopolo Bologna

Le membrane in TPO Soprema per il Tecnopolo di Bologna, il complesso progettato da Pier Luigi Nervi negli anni 50, che dopo un'attenta opera di recupero, diventa oggi un centro di innovazione e sperimentazione per la ricerca industriale e il trasferimento tecnologico.

Bivacco Fanton, Marmarole, Dolomiti

Soprema fornisce il sistema isolante efficiente per prestazioni adatte a una struttura in alta quota con condizioni atmosferiche particolarmente difficili.

Campus urbano Milano

La Residenza Castiglioni del Campus Università Bocconi a Milano è stata impermeabilizzata con il Progetto Innova by Soprema.

gruppo Veronesi, S.Pietro in Gu (Padova)

Soprema fornisce la soluzione impermeabile soluzione impermeabile Cool Roof per il rifacimento della copertura dello stabilimento Veronesi di San Pietro in Gu (Padova).

bacino idrico di Partinico

Il bacino idrico di Partinico (Palermo) avente una capacità di 50.000 metri cubi d'acqua, è stato rifunzionalizzato con un sistema impermeabilizzante in membrana sintetica TPO Soprema.

Ospedale di Treviso

La nuova Cittadella della Salute a Treviso sarà il primo ospedale italiano ad ottenere la Certificazione LEED. Soprema ha contribuito al progetto con due differenti soluzioni tecniche di pacchetti impermeabili Certificati al fuoco Broof T2.

bluenergy Stadium Udine

Lo stadio dell'Udinese, impianto sportivo con omologazione Uefa di 4° categoria, è stato realizzato utilizzando membrane sintetiche e bituminose Soprema.