Double Tree Hilton Hotel - Trieste

 
DOUBLE TREE HILTON HOTEL - TRIESTE

Il Sistema Innova by Soprema impermeabilizza, isola e protegge il nuovo Double Tree Hilton Hotel di Trieste.

Inaugurato a dicembre 2019, il nuovo Hotel sorge all’interno di un magnifico palazzo storico risalente ai primi anni del ‘900 in Piazza della Repubblica, a pochi passi da piazza Unità d’Italia.

L'intervento di ristrutturazione curato dallo studio Caberlon Caroppi, ha visto i prodotti per l'impermeabilizzazione e l'isolamento Soprema protagonisti nell'avveniristico sistema di copertura del palazzo, che per la sua alta valenza storica, necessitava di una soluzione dedicata e di assoluta affidabilità.

Oltre a disporre di 125 camere di cui 25 suite, contraddistinte dalla fusione tra le splendide decorazioni originali ed i tocchi di design apportati grazie alla recente opera di ristrutturazione, l’hotel è dotato di sale conferenze multifunzionali, sala wellness e sala fitness per rispondere alle esigenze di ciascun ospite garantendo sempre il massimo del comfort.

Completano il quadro Il Novecento Restaurant ed il Berlam Coffee Tea & Cocktail – il ristorante ed il bar interni alla struttura, realizzati nei locali storici del palazzo preservandone gli splendidi soffitti affrescati, i marmi ed i decori originali.

Prodotti utilizzati: NOVA RF Reflecta 5 kg/mq + Efyos PU-B 100 mm

Superficie impermeabilizzata : mq 3.000

Progettista: Caberlon Caroppi

Committente: Allianz SpA

Photo Credit: Caberlon Caroppi, Hilton, Soprema, Iniziative Edili Bizeta