"Le Grand Charles"

Il progetto per la nuova sede di Soprema a Strasburgo

il progetto della nuova sede di strasburgo

Vi presentiamo “Le Grand Charles”, l’innovativa sede di Soprema a Strasburgo che sarà inaugurata nell’autunno del 2022.
  

Il progetto mira a rafforzare l'impegno del Gruppo SOPREMA circa i temi ambientali e sociali attraverso i seguenti obiettivi:

• Creare un ambiente stimolante e attraente

Gli ampi spazi sono stati studiati per ispirare le nostre persone e promuovere il benessere sul lavoro. Saranno proposte attività per rafforzare le sinergie tra i vari team, per affrontare al meglio le sfide attuali e future e stimolare la creatività. La nuova sede sarà un luogo di incontro e condivisione con i nostri fornitori, i nostri clienti e le autorità pubbliche.

 

 

 

 

 

 

 

• Dimostrare il nostro know-how per un’edilizia sostenibile

La sede è stata progettata con l'obiettivo di limitare il più possibile l'impatto ambientale. Tutta l’esperienza di Soprema e la vasta gamma di soluzioni per edifici sostenibili, come la vegetalizzazione, l'ottimizzazione della gestione dell'acqua, la riduzione delle isole di calore urbane e una maggiore funzionalità dei tetti, trovano la massima espressione nella nostra futura sede. 

 

 

 

 

 

 

• Condividere la nostra storia e il nostro impegno
Le Grand Charles sarà un punto di riferimento, sia in termini sociali che ambientali. Un esempio di sostenibilità, efficienza energetica e accoglienza, che unisce qualità della vita e piacere del lavoro. Infine, un posto speciale è riservato al nostro mammut, già esposto a Strasburgo nel 2018, così che tutti i visitatori dell'edificio potranno ammirarlo all’ingresso della sede.
 
 
 
 

 

 
 
 
 
IL simbolo
Soprannominato "The president" per l'autorevolezza conferitagli dalla sua imponente mole, il mammut accoglierà i visitatori nel nuovo quartier generale del gruppo Soprema a Strasburgo.
"The president" è un esemplare di "Mammuthus primigenius", il più grande mammifero terrestre di tutti i tempi o meglio, lo scheletro più grande e in miglior stato di conservazione mai messo in vendita a privati, tra i resti ritrovati di antenati degli elefanti. Oggi è di proprietà di Soprema e sarà esposto nella nuova sede di Strasburgo.