Membrane autoadesive Soprema

Una soluzione rapida ed affidabile per l'impermeabilizzazione

 

Quando si tratta di impermeabilizzare in modo veloce, durevole e senza fiamme libere, le membrane autoadesive Soprema  emergono come la scelta ideale. Queste membrane rappresentano un'opzione innovativa che può essere posata direttamente e crea una barriera impermeabile efficace e resistente. 

Le membrane autoadesive Soprema sono state sviluppate con tecnologia avanzata e offrono una serie di caratteristiche distintive. Queste membrane sono realizzate con mescole bitume-polimero elastomero (BPE) esclusive, rinforzate con un tessuto non tessuto di poliestere composito stabilizzato con fibre di vetro. Questa combinazione offre una resistenza meccanica eccezionale e una stabilità dimensionale elevata. 

La parte inferiore delle membrane autoadesive Soprema è rivestita con una pellicola mono siliconata rimovibile, che permette un'applicazione semplice via pressione della superficie a temperatura ambiente. La nostra parte adesiva è formulata con additivi antighiaccio, il che significa che mantiene le sue proprietà anche a basse temperature, fino a -15°C. Sulla faccia superiore è presente una banda laterale (cimosa autoadesiva), libera dall'autoprotezione rivestita con film da togliere per facilitare le giunzioni di sormonto. La parte superiore delle membrane è disponibile anche rivestita con scaglie di ardesia ceramizzata naturale o colorata, creando una superficie ruvida e ottimale per l'eventuale adesione di altri materiali. 

Vantaggi chiave delle membrane autoadesive Soprema: 

  • Velocità e facilità di trasporto e applicazione 

La posa di queste membrane è molto più rapida rispetto a sistemi tradizionali, eliminando la necessità di fiamme libere, elettricità o attrezzi speciali.  

  • Impermeabilizzazione a basso spessore 

Queste membrane permettono un'efficace impermeabilizzazione con uno spessore minore rispetto ai sistemi convenzionali. 

  • Pronta all'uso, con qualsiasi clima 

Dopo l'applicazione, la membrana è immediatamente impermeabile, consentendo il proseguimento dei lavori. Queste membrane possono essere applicate anche in condizioni climatiche avverse e rigide. 

 

Applicazioni delle membrane autoadesive Soprema: 

Queste membrane sono ideali per l'impermeabilizzazione quando non è possibile l'uso della fiamma, come nel caso di edifici nei centri storici oppure strutture in legno.  

Sia che si tratti di un'applicazione su una nuova costruzione, di un progetto di rifacimento o di un uno con un focus sull’efficienza energetica, queste membrane sono una scelta eccellente per garantire un'efficace impermeabilizzazione e migliorare l’aspetto della copertura. 

Le membrane autoadesive Soprema rappresentano una soluzione sostenibile e affidabile per l'impermeabilizzazione, scegliete grazie al supporto gratuito del nostro servizio Personal Tech quelle più adatte a garantire protezione e durabilità al vostro progetto.