Nova RF Reflecta

La membrana bitume-polimero ad Alta Riflettanza

I VANTAGGI DELLE MEMBRANE ALTA RIFLETTANZA

 

Scheda Tecnica NOVA RF REFLECTA

 

SISTEMI COOL ROOF
I sistemi Cool Roof contrastano gli effetti microclimatici causati dalle isole di calore riducendo la temperatura della superficie del tetto.

 

Soprema propone una gamma completa di prodotti che permettono di ottenere sia l’impermeabilizzazione che la funzione di Cool Roof della copertura per qualsiasi tipologia di edificio, sia per nuove costruzioni che rifacimenti.

 

 

 

 

NOVA RF REFLECTA

E' una membrana bitume-polimero-elastomero caratterizzata da elevatissima flessibilità a freddo. Al suo interno una tripla armatura composita in TNT di poliestere da Filo Continuo di elevata grammatura, rinforzato con fibre di vetro, conferisce al prodotto elevatissima stabilità dimensionale.

Caratteristica peculiare è il rivestimento della faccia superiore realizzato con speciali scaglie di ardesia bianca ad alta riflettanza solare (SR 0,699 / SRI 84,8%).

 

 

 

LE PRESTAZIONI

L'alta proprietà di riflessione unita ad una elevata emissività (E 0,911), permette alla copertura sulla quale è applicata la membrana, un minor assorbimento di calore durante il giorno e successivamente di trasmettere ed emettere tale energia termica nel campo dell'infrarosso.

Ciò determina un abbassamento della temperatura di esercizio del manto e conseguentemente degli ambienti sottostanti la copertura, con benefici in termini di risparmio energetico e di maggior durata della membrana.

 

 

Puoi ottenere una consulenza tecnica gratuita sulle Soluzioni Cool Roof, prenotando sulla nostra piattaforma Personal-Tech. I nostri professionisti sono a tua disposizione per sviluppare il progetto Cool Roof più adatto alle tue esigenze.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla Brochure dedicata al Cool Roof.

 

Scarica la Brochure Cool-Roof