Soprema acquisisce la società Denver Impermeabilizantes in Brasile

Il GRUPPO SOPREMA, specialista in impermeabilizzazione, isolamento e soluzioni sostenibili, ha assunto il controllo della società brasiliana DENVER IMPERMEABILIZANTES lo scorso 3 dicembre.

A seguito dell’operazione, Paulo Oliveira, CEO di Soprema per il Sud Europa e Sud America, ha spiegato che “SOPREMA BRASIL è presente nel mercato dal 1992 e questo passo rappresenta una pietra miliare nella strategia di espansione del Gruppo in Brasile e America Latina.

L’acquisizione di DENVER IMPERMEABILIZANTES è una grande opportunità, poiché, nel corso dei suoi 36 anni di attività nel mercato brasiliano, la società ha costruito una forte reputazione nella fornitura di impermeabilizzazioni e soluzioni chimiche specializzate per l'industria delle costruzioni.

È un marchio presente nelle principali opere brasiliane e nel 2020 ha raggiunto un fatturato di 100 milioni di Real, con 153 dipendenti e oltre 2.500 clienti. Oltre a San Paolo, possiede strutture industriali nel nord-est del Brasile, vicino a Salvador de Bahia.

L'azienda produce annualmente circa 5 milioni di m² di membrane bituminose per la protezione di edifici e opere di ingegneria civile (ponti, gallerie, ecc.), malte polimeriche ed elastomeriche, pitture impermeabilizzanti, nonché membrane e nastri bituminosi.

Questa integrazione aumenterà e migliorerà certamente la nostra capacità di servire i nostri clienti, alzando l’asticella dell’innovazione, della qualità, della velocità e contando su un nuovo e più ampio portafoglio di prodotti.

Come parte del GRUPPO SOPREMA, continueremo a garantire l’eccellente servizio che da sempre caratterizza le prestazioni di DENVER IMPERMEABILIZANTES e continuare ad essere un partner di fiducia."

Il futuro è iniziato!