GRIGNO (TRENTO): CASEARIA MONTI TRENTINI

 

LOCALITA'

Grigno (Trento) - Italia

COMMITTENTE

Casearia Monti Trentini

SUPERFICIE

mq. 3.500

SOLUZIONE ADOTTATA

Isolamento su 1.500 mq +    

Impermeabilizzazione TPO +   

Sistema Fotovoltaico

PRODOTTI

Sirapor EPS 150 50 mm

Flagon EP/PR SC

Soprasolar Fix Evo TPO

 

 

 

Soprema fornisce la soluzione per il rifacimento dell’impermeabilizzazione e per la successiva installazione dei moduli fotovoltaici sulle coperture della Casearia Monti Trentini di Grigno.

La copertura esistente di 3.500 mq presentava un'impemeabilizzazione in membrana bituminosa ammalorata. La soluzione adottata per il rifacimento ha previsto l’installazione di un manto in membrana sintetica Flagon EP PR TPO 1.8 mm Bianco RAL 9016 tramite sistema di fissaggio ad induzione.

Su metà della copertura è stato inoltre posato ai fini dell’efficientamento termico, un pannello isolante Sirapor EPS Eco 150.

Sulla nuova impermeabilizzazione è stato installato SopraSolar Fix Evo, l'innovativo sistema per l'installazione dei moduli fotovoltaici che permette di non forare e non sovraccaricare di peso la copertura.

 

SopraSolar Fix Evo è l'innovativo sistema per l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle coperture.

Il sistema è compatibile con tetti piani e inclinati, impermeabilizzati sia con membrane bituminose che con manti sintetici e su supporti nuovi o esistenti.

Versatilità
I sistemi SopraSolar sono compatibili sia con coperture bituminose che sintetiche in TPO o PVC, e sono disponibili con sistema di fissaggio complanare o un’inclinazione di 10° del pannello fotovoltaico, per ottenere il massimo della versatilità e dell’efficienza.

Niente perforazioni sulla copertura

A differenza dei supporti fotovoltaici che prevedono il fissaggio meccanico sulla copertura, inficiandone prestazioni e capacità impermeabilizzanti, SopraSolar non richiede alcun tipo di perforazione o interferenza meccanica con il supporto. La copertura mantiene pertanto le prestazioni per cui è stata progettata.

 

Credits: Isolarben, Soprema