Trento: Centro Distribuzione Unifarm

 

LOCALITA'

Ravina di Trento - Italia

COMMITTENTE

Unifarm SpA

PROGETTAZIONE

Almalam

SUPERFICIE

mq. 6.600

SOLUZIONE IMPERMEABILIZZANTE

Pacchetto Impermeabile Innova

PRODOTTI

Nova E-30 Reflecta

 

Soprema fornisce la soluzione impermeabile per il rifacimento della copertura del centro automatizzato di distribuzione farmaci Unifarm a Ravina di Trento.

Il magazzino Unifarm si sviluppa su 4 livelli con una superficie calpestabile di 14.000 mq, una superficie coperta di 6.600 mq ed è costituito da una struttura perimetrale prefabbricata in calcestruzzo che racchiude la struttura autoportante di stoccaggio e allestimento.

Sulla vecchia impermeabilizzazione esistente costituita da pannello in EPS pendenzato preaccoppiato con all'estradosso una membrana bituminosa ardesiata a vista, è stata proposta una soluzione Innova con membrana a vista NOVA E-30 Reflecta, classificata Broof, idonea per ricevere la successiva installazione di un impianto fotovoltaico.

Il progetto Innova

Sulla vecchia impermeabilizzazione esistente costituita da pannello in EPS pendenzato preaccoppiato con all'estradosso una membrana bituminosa ardesiata a vista, è stata proposta una soluzione Innova che ha previsto le seguenti fasi:

1) E' stato effettuato un intervento di sistemazione e preparazione del piano di posa esistente mediante taglio e appianamento di ondulazioni e rigonfiamenti presenti.

2) La seconda fase dell'intervento ha visto l'applicazione di una membrana bituminosa stesa a secco sulla stratigrafia esistente e vincolata meccanicamente mediante idonei fissaggi puntuali.

3) Sul piano di posa così predisposto, è stata applicata in totale aderenza, mediante rinvenimento a fiamma, la membrana NOVA E-30 Reflecta 4 mm (su cimosa), classificata Broof, idonea per ricevere la successiva installazione di un  impianto fotovoltaico

Unifarm, da sempre attenta alle problematiche ambientali ha infatti potenziato l'impianto fotovoltaico esistente, installando sul nuovo sistema impermeabile Innova, un ulteriore impianto.

Credits: Unifarm, Soprema