OPERE SOTTERRANEE E TUNNEL
Soprema propone due gamme principali di prodotti per i lavori in sotterraneo:
- Membrane bituminose.
- Membrane sintetiche.
Le membrane bituminose vengono posate in totale aderenza alle strutture che devono essere interrate.
Queste soluzioni, pertanto, sono particolarmente adeguate per progetti realizzati con scavo a cielo aperto (opere interrate, tunnel, etc...). Le membrane presentano eccellenti prestazioni in termini di resistenza al punzonamento e di resistenza alle radici.
Le membrane sintetiche sono utilizzate come membrane impermeabilizzanti in D.I.G. (Dispositivi Impermeabilizzanti mediante Geomembrana) nell’ambito dell’esecuzione di tunnel “naturali” e nelle opere interrate in generale, soprattutto in condizioni particolarmente difficili (presenza di acqua in pressione). Grazie alla molteplicità delle soluzioni offerte, queste membrane consentono di dare risposte tecniche anche ai progetti più complessi.
La soluzione impermeabilizzante deve essere studiata con materiali adatti e progettati in modo specifico. Soprema propone soluzioni diverse che variano dalla più perfezionata a quella più semplice, dalla più economica alla più sicura.
In tutti i casi, per la buona realizzazione di un sistema impermeabilie, è necessario scegliere un’azienda di posa qualificata.
La messa in opera seguendo procedure applicative codificate da parte di posatori esperti con controlli della qualità adeguati, è la chiave del successo.
Soprema supporta numerose aziende in tutto il Mondo: a livello formativo con corsi teorici e pratici, a livello tecnico per la messa a punto delle migliori soluzioni, infine riguardo alla valutazione degli aspetti economici e commerciali.